TakeCare nasce nel maggio 2018 dalla volontà dei soci fondatori di condividere le proprie competenze in un progetto di impresa sociale. La fase di startup ha visto una serie di consulenze per cooperative ed imprese sociali, sulla progettazione e la realizzazione di progetti di accoglienza di varia natura.Take Care offre i propri servizi attraverso l’esperienza e la professionalità di personale altamente qualificato e costantemente aggiornato e formato. La crescita professionale del personale è obiettivo primario dell’impresa. Infatti, le competenze professionali vengono costantemente aggiornate e sostenute da interventi formativi da parte di enti accreditati. Il team-working è fondamentale per la costruzione e realizzazione di progetti di accoglienza e socio-pedagogici e la multidisciplinarità delle nostre èquipe è fondamentale per rendere significative ed efficaci le attività proposte.
Gli interlocutori della nostra attività variano dagli enti locali alle scuole, alle strutture per la giustizia minorile alle prefetture passando ovviamente per il gruppo Gesco e una rete di collaborazioni con le realtà sociali più importanti della provincia di Napoli e non solo.
Questa rete consente di avviare proposte di coprogettazione territoriale, azioni di ricerca fondi e di risposta a bandi pubblici con progetti efficaci e di qualità.
Questo inserimento nel tessuto socio-produttivo del territorio in cui TakeCare opera consente il confronto e la costante modulazione di policies e best practice riguardo le azioni da mettere in campo volta per volta.
Takecare è quindi una realtà emergente, ricca di nuova energia, capace di progettare e fare rete, che cerca di affermarsi professionalmente, facendo dell’impresa sociale ed etica la propria strada.