Lunedì 18 dicembre alle ore 19.30, con un evento organizzato in collaborazione con il Teatro di Napoli – Teatro Nazionale e con la Fondazione Una Nessuna Centomila, inaugura al Teatro San Ferdinando di Napoli La Buvette di EVA, sorella dell’omonima caffetteria già attiva nel Teatro Mercadante, un’espansione resa possibile dal sostegno della Fondazione Con il Sud attraverso il progetto ROSE – Reti per l’Occupazione, la Salute e l’Empowerment.
A tagliare il nastro Daniela Santarpia e Lella Palladino della cooperativa EVA, il prof. Stefano Consiglio, presidente della Fondazione Con il Sud, la vice presidente vicaria del Teatro di Napoli – Teatro Nazionale Stefania Brancaccio, la presidente della Fondazione Una Nessuna Centomila Giulia Minoli.
E con la partecipazione straordinaria di Cristina Donadio, Lucariello, Giovanna Sannino e Gaetano Migliaccio. “La partnership con il Teatro di Napoli – Teatro Nazionale”, spiega Daniela Santarpia, presidente della cooperativa EVA, “iniziata lo scorso anno con l’apertura de La Buvette di Eva al Teatro Mercadante, è risultata vincente”.
Le donne che lavorano a La Buvette di EVA vengono da storie di violenza e l’opportunità di un lavoro stabile arriva al termine di un percorso di ricostruzione di sé presso i centri antiviolenza.