Un convegno per fare il punto su un progetto sociale importante, che ha riguardato il territorio di Pozzuoli, in cui sono state realizzate una serie di azioni a favore delle famiglie più svantaggiate.
Venerdì 30 novembre 2023, a partire dalle ore 16, presso la Sala conferenze Palazzo Migliaresi Rione Terra Pozzuoli (NA) si terrà il convegno finale del progetto “ConcertAzione”, nato come risposta all’Avviso pubblico I.T.I.A. – Intese Territoriali di Inclusione Attiva – che ha coinvolto un partenariato formato dall’Ambito N12 (Pozzuoli comune capofila), Gesco Consorzio di cooperative sociali, Gesfor Formazione, Cooperativa di produzione e lavoro, ITPS Petronio e Confcooperative Campania.
Il progetto, per una durata complessiva di 3 anni, ha realizzato percorsi di sostegno alla genitorialità, orientamento, formazione e tirocini per l’inclusione sociale.
Programma del convegno
Saluti istituzionali: Sindaco di Pozzuoli, Sindaco di Bacoli e Commissario Monte di Procida.
Introduce e coordina: Nunzio Nicola Costagliola, Agenzia Formativa Gesfor.
Interventi di: Giovanna Canfora, Responsabile Servizi di Protezione Sociale/Contrasto alla Povertà del Comune di Pozzuoli; Fabiana Riccobene, Assessore alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili – Pari Opportunità del Comune di Pozzuol; Lucia Basciano, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Bacoli; Michela Palma, Dirigente dei Servizi Sociali del Comune di Bacoli; Valeria Di Martino, Assistente Sociale del Comune di Monte di Procida; Filippo Monaco, Preside dell’IPSEOA “Lucio Petronio”; Maria Rosaria Soldi, Direttore Confcooperative Campania; Giacomo Smarrazzo, Direttore del Consorzio Gesco; Maria Rosaria Ciotola, Supervisore operativo del Consorzio Gesco; Mariano Iavarone, già Coordinatore operativo del Consorzio Gesco; Clotilde Panza, Referente progetto azione B e C della Gesfor.
Le conclusioni sono affidate ad Alessandro Cappuccio, UOD Programmazione e valorizzazione del sistema integrato dei servizi socio-educativi, asili, nidi e micro-nidi della Regione Campania.