In partenza a Napoli il corso come “Esperto della gestione amministrativa e finanziaria e della rendicontazione di interventi formativi” organizzato dalla area Formazione del gruppo di imprese sociali Gesco.Descrizione
L’Esperto della gestione amministrativa e finanziaria e della rendicontazione di interventi formativi si occupa della gestione amministrativa e finanziaria di un organismo formativo, programmando le risorse finanziarie a disposizione e monitorando l’andamento della gestione sia per quanto riguarda la situazione economica sia i rapporti di lavoro dei dipendenti e collaboratori dell’ente. In caso di progetti finanziati con fondi pubblici, si occupa di tutti gli aspetti legati alla rendicontazione intermedia e finale del progetto, supportando gli organismi competenti nelle operazioni di controllo circa l’ammissibilità delle spese e la corretta applicazione delle norme e delle procedure.
Opera generalmente con rapporti di lavoro autonomo, anche se in strutture formative pubbliche e private di una certa complessità e dimensione può avere un inquadramento di lavoro dipendente. Svolge la sua attività su un livello di responsabilità elevata con ampi margini di autonomia, rispondendo dei risultati del proprio lavoro alla direzione. È spesso coadiuvato da altri collaboratori.
Requisiti
Titolo di accesso: Laurea
Durata: 500 ore di cui 150 ore di tirocinio e 350 di teoria di cui 150 di laboratorio
Lo stage verrà svolto presso Enti di Formazione accreditati presso la Regione Campania.
Contenuti generali del corso
Rendicontazione dell’intervento formativo
Gestione economico-finanziaria e amministrativa dell’intervento formativo
Programmazione economico-finanziaria dell’intervento formativo